domenica 7 luglio 2013

Roma: Minuti di paura!

 Il volto della città cambia nel giro di un minuto. Prima i Fori Imperiali pedonalizzati e strapieni di turisti. Poi il diluvio e il vento fortissimo. Una burrasca estiva quella che si è abbattuta sulla Capitale nel pomeriggio del 7 luglio, provocando disagi e caos in città. Via del Corso trasformata in un fiume d'acqua, decine di strada allagate, viabilità fa tilt e fuggi fuggi di romani e visitatori per le vie del centro storico. Il violento temporale ha causato anche pesanti disagi per il trasporto pubblico.

La fermata allagata della Metro A a Termini
La fermata allagata della Metro A a Termini
 
TERMINI OFF LIMITS
Chiusa infatti momentaneamente la fermata della metro A di Termini per i danni causati dal maltempo. Tecnici sul posto e treni che transitano senza fermarsi. Il servizio delle metro A, B e B1 e delle Ferrovie è al momento regolare. . L'Agenzia per la mobilità ha comunicato che a causa della momentanea chiusura della stazione metro A di Termini, Atac ha messo a disposizione il servizio navette tra le stazioni di Repubblica, Termini e Vittorio..

TROMBA D'ARIA A ROMA
 Una tromba d'aria si è abbattuta tra Tivoli e Roma, nella zona compresa tra Villa Adriana e La Rustica. Sono stati oltre 80 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco in meno di tre ore per allagamenti e automobilisti in difficoltà nei sottopassi o nei garage. Il nubifragio si è poi spostato nel resto del Lazio, causando disagi tra Cassino e in provincia di Frosinone. Pompieri impegnati in diversi interventi per rimuovere soprattutto alberi crollati sulle strade che hanno provocato rallentamenti alla circolazione. Difficoltà anche nei collegamenti telefonici.

Nessun commento:

Posta un commento