lunedì 15 luglio 2013

Peugeot: Com'è fatta ma soprattutto quanto mi costa?!

Realizzata sull'inedita piattaforma condivisa dai due marchi del Gruppo PSA (Peugeot e Citroen) e la nuova Peugeot 308 riduce il peso di 140 kg, mantenendo dimensioni decisamente compatte, visto che è lunga 4,25 metri e alta 1,46 metri, un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente di ben 470 litri. La particolarità della nuova 308 è il suo i-Cockpit , progettato per offrire al guidatore un'esperienza di guida più intuitiva: il volante compatto, da sensazioni dinamiche intense, mentre il quadro strumenti in posizione alta consente di leggere tutte le informazioni senza mai distogliere lo sguardo dalla strada e, touché , un grande "touchscreen" da 9,7'' raggruppa le principali funzioni a beneficio della ergonomia e della pulizia stilistica della consolle.

In Italia, la nuova Peugeot 308 verrà commercializzata a da metà ottobre nella versione berlina 5 porte, con tre motorizzazioni benzina, il tre cilindri di 1200 cc VTI da 82 CV, il 1600 cc THP da 125 CV e il 1600 cc THP Turbo da 155 CV. E due turbodiesel, il 1600 cc e-HDi da 115 CV con Stop&Start e il 1600 cc HDi da 92 CV. Quattro gli allestimenti  per la nuova "media" Peugeot, tutti che si annunciano completi.
Il primo livello è l'Access e offre: ABS, ESP, REF, ovvero il ripartitore elettronico di frenata, AFU  l'aiuto alla frenata d'emergenza, l'accensione automatica delle luci d'emergenza in caso di forte decelerazione, i fari diurni a led, gli airbag anteriori, laterali e a tendina, gli indicatore di perdita di pressione degli pneumatici, il cassetto portaoggetti refrigerato, il climatizzatore manuale regolatore e limitatore di velocità.
Poi ancora  retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, il volante regolabile in altezza e profondità, i sedili di guida regolabile e computer di bordo con schermo Led a contrasto bianco.

Il secondo livello di allestimento è l'Active che aggiunge altri equipaggiamenti oltre a quelli di serie dall'Access: gli alzacristalli posteriori elettrici, il climatizzatore automatico bi-zona, l'Hill Assist che facilita le partenze in salita, regolatore e limitatore di velocità programmabile, rilevatore di ostacoli posteriore, regolatore lombare sul sedile del conducente e il sedile del passeggero regolabile in altezza.  "touchscreen" da 9,7 pollici e cerchi in lega da 16".
Il livello superiore è il Business. Aggiunge  il "touchscreen" da 9,7 pollici con navigazione integrata e Peugeot Connect, quest'ultimo disponibile da gennaio 2014.

Iniziando con appoggia gomiti centrale posteriore con passaggio sci e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. L'allestimento top, Allure integra il livello Active con navigatore satellitare integrato, il rilevatore di ostacoli anteriore, il freno di stazionamento elettrico, il regolazione lombare per il sedile del passeggero, i sedili anteriori sportive con rinforzi laterali e seduta allungabile, i proiettori Full Led con DRL integrati, i fendinebbia e i cerchi in lega da 17".

I prezzi. Quanto mi costa? La nuova 308 1200 da 82 CV sarà in vendita a 16.900 euro nel solo allestimento disponibile: Access, mentre quella col motore 1600 cc da 125 CV costa 20.600 euro allestimento Active e 22.300 euro Allure.
La nuova 308 con motore 1600 cc da 155 Cv  22.000 euro nell'allestimento Active e 23.700 euro in quello Allure.
Tre gli allestimenti  per la nuova 308 1600 HDi da 92 CV che costerà 19.700 euro nel livello Access, 21.400 euro in quello Active e 22.100 euro nel Business.
Concludiamo con la nuova 308 con motore 1600 e-HDi da 115 CV verrà proposta in tutti I livelli di allestimento previsti ai seguenti prezzi: 20.700 euro l'Access, 22.400 euro l'Active, 23.100 euro il Businnes e 24.100 euro l'Allure.

Nessun commento:

Posta un commento