martedì 11 giugno 2013

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

 
 
Questa prima suggestiva locandina anticipa l’arrivo del primo teaser trailer del film, annunciato per martedì 11 giugno 2013. Il poster molto suggestivo mette in scena graficamente la titanica impresa intrapresa dal piccolo hobbit Bilbo (interpretato da Martin Freeman), dal mago Gandalf e dalla compagnia dei prodi nani che lo accompagneranno di fronte all’imponente Montagna solitaria, al cui interno si celano i pericoli e le insidie di ogni sorta, ma soprattutto è il luogo in cui si trova l’antro di Smaug e l’immenso tesoro che il drago custodisce gelosamente.
 
Il primo capitolo Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato viene mostrato Gandalf il grigio reclutare un pigro e goffo Bilbo Baggins per un viaggio che li porterà nei meandri più profondi della Montagna solitaria. Ad accompagnare il mago e lo hobbit una compagnia composta da tredici nani con a capo dal prode Thorin scudodiquercia, il legittimo erede al trono di Erebor intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e scacciare una volta per tutte l’usurpatore Smaug.
 
Il film nelle sale a dicembre 2013 è interpretato inoltre da Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Lee Pace, Stephen Fry, Orlando Bloom, Richard Armitage e Benedict Cumberbatch, che presterà la voce al drago Smaug.
Un drago enorme color oro rosso lì giaceva pro­fondamente addormentato, e dalle sue fauci e dalle froge provenivano un rumore sordo e sbuffi di fumo, perché, nel sonno, basse erano le fiamme. Sotto di lui, sotto tutte le membra e la grossa coda avvolta in spire, e intorno a lui, da ogni parte sul pavimento invisibile, giacevano mucchi innumerevoli di cose preziose, oro lavorato e non lavorato, gemme e gioielli, e ar­gento macchiato di rosso nella luce vermiglia. Le ali raccolte come un incommensurabile pipi­strello, Smaug giaceva girato parzialmente su un fian­co, e lo hobbit poteva così vederne la parte inferiore del corpo, e il lungo, pallido ventre incrostato di gemme e di frammenti d’oro per il suo lungo giacere su quel letto sontuoso. [tratto da Lo Hobbit di JRR Tolkien]


Mancano “soltanto” sei mesi all’uscita nelle sale de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, ma come annunciato è on line il primo teaser trailer italiano. Dopo il primo poster (in realtà un’immagine teaser proprio per lanciare il trailer nel mondo), ecco quindi che possiamo dare la prima occhiata alle immagini del secondo capitolo della trilogia che Peter Jackson dedica a Lo Hobbit.
Si tratta di un trailer che farà sicuramente presa sugli aficionados, e che promette un capitolo numero due di gran lunga più oscuro rispetto al precedente capitolo Un viaggio inaspettato: come d’altronde era Le due torri rispetto a La compagnia dell’anello. Nel trailer possiamo vedere il gran ritorno di Orlando Bloom nei panni dell’elfo Legolas, mentre il cast del precedente episodio torna al gran completo.

Nessun commento:

Posta un commento