mercoledì 5 giugno 2013

Johnny e il traguardo dei 50

Johnny Depp, la star dalle mille facce ha fatto partire il conto alla rovescia: il 9 giugno compirà infatti cinquant'anni, arrivando così al traguardo del mezzo secolo. L’attore, nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, il piccolo centro industriale del Kentucky, si è infatti separato l’anno scorso dalla compagna con cui ha trascorso ben 14 anni, l’ex modella francese Vanessa Paradis, dalla quale ha avuto due figli.  Alla soglia dei 50, il noto attore si regala una relazione con l’attrice Amber Heard, dichiaratamente bisessuale e di 23 anni più giovane di lui.




 La relazione, trasgressiva e imprevedibile in pieno stile Depp, è nata sul set di “The Rum Diary“, dove i due hanno girato scene decisamente hot. La coppia aveva interrotto la liason dopo pochi mesi, a causa, dicono i ‘rumors’ hollywoodiani, degli eccessi con alcol e droghe del bell’attore che avevano portato la ventisettenne texana a rompere ogni legame. La bionda attrice però, in passato coinvolta anche in una relazione con la fotografa hawaiiana Tasya Van Ree, sembra ora aver cambiato idea sulle motivazioni che mesi fa l’avevano convinta a lasciare il divo di “Pirati dei Caraibi”, anche se pare non sia più disposta a passare sopra certi suoi comportamenti: Depp è infatti tornato a darsi alla vita mondana e, di conseguenza, pare abbia ripreso i suoi vecchi vizietti a base di alcool e droghe; ciò nonostante, la sua professionalità resta indiscutibile e proprio per questo continua a essere chiamato da un regista dopo l'altro.



Artista poliedrico, bravissimo attore ed eccellente musicista, Depp continua a mantenere inalterato il suo fascino tenebroso, nonostante l'avanzare degli anni; grazie agli svariati ruoli da lui interpretati, infatti, piace un po' a tutti: alle donne, naturalmente, ma anche agli uomini e ai bambini, che sono rimasti conquistati dalla sua simpatica interpretazione di Capitan Jack Sparrow.

Il suo talento musicale è stato reso evidente non solo quando suonava come chitarrista nella rock band The Kids, ma anche quando ha interpretato il folle protagonista di Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street, musical horror nel quale ci ha dato un assaggio delle sue eccellenti dote canore.

Nessun commento:

Posta un commento