giovedì 16 maggio 2013

Piaggio for CHILDREN

 La scorsa settimana il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno inaugurato un nuovo progetto.Con l’aiuto di Piaggio Vietnam è stata realizzata una nuova iniziativa del nuovo step di attività sociali ‘Vespa for Children’ lanciato di recente dal Gruppo Piaggio. Facendo lavorare insieme i due istituti sanitari, in attivo da oltre cinque anni, ha consentito a diversi bambini affetti da gravissime malattie cardiopatiche di essere trasferiti e operati presso una  delle strutture centrali dell’OPBG a Roma per restituirli in buona salute ai loro genitori che vivono in Vietnam.



Vespa for Children nasce dalla volontà e la cooperazione di molti di sviluppare l’assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse – quali malformazioni genito-urinarie e insufficienza renale – e che necessitano quindi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale. Gli obiettivi da raggiungere hanno un duplice compito: Clinica e assistenziale per cui circa duemila pazienti di età compresa tra gli 0 e i 20 anni potranno beneficiare della possibilità di ricevere assistenza specialistica in ambito urologico con possibilità di trapianto di rene.
Formativa in modo da creare un passaggio di competenze tra gli specialisti dell’OPBG e del personale medico locale del NHP farà sì che questi ultimi possano partecipare a un programma mirato di formazione teorico-pratica per l’apprendimento di competenze scientifiche nell’ambito della medicina e chirurgia urologica e del trapianto di rene da donatore vivente.
Roberto Colaninno, presidente e ad del Gruppo, ha affermato:

 “Noi pensiamo responsabilmente che dobbiamo essere protagonisti della qualità della vita nelle società in cui operiamo, per essere vicini alle generazioni più giovani, che sono il futuro e la speranza del mondo. Vespa significa – in ogni parte del globo – qualità della vita, per molti motivi che vanno anche al di là dello stile, o dei nuovi motori a bassissimo consumo e inquinamento che abbiamo sviluppato. Chi va in Vespa, lo dico spesso, si muove per la città con un sorriso. Con l’iniziativa spero che Vespa dia a molti bambini e alle loro famiglie un sorriso in più”. 

   

Nessun commento:

Posta un commento