mercoledì 15 maggio 2013

American's Cupp 2013

Nonostante la morte di Andrew Simpson l'America's Cup non si ferma e la competizione di questa estate si svolgerà regolarmente, componente dell'equipaggio di Artemis Team. Gli Organizzatori della Coppa America hanno confermato che gli eventi di questa estate non verranno modificati, anche se in contemporanea è stato nominato un gruppo di esperti, con grande esperienza di navigazione, che ha un incarico molto importante: l'incarico di analizzare tutti gli allenamenti e le gare degli AC72 nella Coppa America 2013. Il comitato di revisione farà ogni tipo di  raccomandazione in seguito soprattutto alla scomparsa del velista inglese durante la scorsa settimana.

Iain Murray, Direttore di Regata, presiederà il comitato composto anche da: Sally Lindsay Honey (USA, Deputy Chair), John Craig (USA), Chuck Hawley (USA), Vincent Lauriot-Pre'vost (FRA), Jim Farmer QC (NZL). La Us Coast Guard sostiene in pieno questo tipo di approccio e assisterà in modo appropriato il comitato. Jon Lane, con 26 anni nella Guardia Costiera e con vanto 10 anni di esperienza come ricercatore di persone scomparse in mare sarà da ufficiale di collegamento.

"La Coppa America andrà avanti  anche questa estate. Si vedrà all'opera i migliori velisti del mondo gareggiare al più alto livello su uno dei circuiti più belli per lo sport", ha detto Tom Ehman, Vice Commodoro del Golden Gate Yacht Club. Per quanto riguarda il comitato ha inoltro aggiunto: "il Comitato ha una grande esperienza e competenza. In un incontro a San Francisco le squadre hanno espresso il loro sostegno a questo Comitato". Tra un paio di settimane le raccomandazioni sulla sicurezza per i team dovrebbero essere pronte visto che le gare iniziano tra esattamente sette settimane.

Nessun commento:

Posta un commento