Madre di due figli, Donna indecisa. Una doppia relazione da quattro anni e di fronte alla scelta li ha voluti entrambi. Loro hanno accettato: "Non comprometteremo più il nostro rapporto per la gelosia". "La poliandria fa parte della cultura keniota"
Ci vogliono due uomini per la perfezione?. O forse vale al contrario? Punti di vista quindi. . A Mombasa è così. La poliandria molto frequente in Kenya si, ma per la prima volta due uomini accettano di dividere la stessa donna.
Sylvester Mwendwa e Elijah Kimani convivano con la donna, che vuole rimanere anonima, e le diano una mano a crescere i suoi figli, indipendentemente da chi sia il padre.
Anche l'ispettore li ha suggerito a firmare l'accordo. L'ha fatto, dopo averli visti picchiarsi per lei.
Le famiglie hanno concesso la loro benedizione.
Entrambi a conoscenza di essere in due. Lo hanno scoperto a un certo punto. Ma la gelosia, deciso di affrontarla a modo loro. Un patto. "Concordiamo che da oggi in poi non comprometteremo mai più il nostro rapporto a causa della gelosia. Ciascuno di noi rispetterà il giorno a lui dedicato. Ci ameremo e vivremo in pace. Nessuno è stato costretto a fare questo accordo". Nostra moglie, hanno aggiunto, non "è ancora pronta per decidere. Non lo sarà mai". Questo è amore.
Per chi non lo sapesse: la legge keniota non proibisce la poliandria. Il 'matrimonio' tra i tre sarà legale solo se potranno dimostrare che la poliandria, è una usanza della loro cultura.
Nessun commento:
Posta un commento