martedì 21 maggio 2013

Camera da letto ideale?! Quella colorata di blu!

Dopo averlo trattato in un post precedente, abbiamo scoperto che il BLU è il colore che può portare dipendenza ma  possiede anche altre capacità.
Ad esempio, il blu è il migliore alleato di sonni tranquilli, il color caramello si
accompagna a notti di intensa passione amorosa, mentre il grigio
 induce allo shopping notturno. Insomma, la camera da letto incontra i colori, e ciascuno da un suo proprio peso e uno specifico significato.  
 
 
Lo sostiene un curioso studio britannico, realizzato dalla Travelodge una famosa compagnia alberghiera coinvolge circa duemila abitazioni. In base al risultato del sondaggio è emerso che il colore blu è la tonalità che viene utilizzata come colorazione base della camera da letto ideale perchè è il migliore alleato del riposo. Permette un lungo sonno tranquillo e un risveglio bello sereno e positivo. Il colore blu è infatti associato alla calma, permette di moderare la frequenza del battito cardiaco e fornisce un aiuto mantenere bassa la pressione sanguigna. L'effetto perfetto sul relax e quindi sul buon riposo viene anche dal colore verde e dal giallo: chi dipinge la stanza da letto di questi colori ha dichiarato di dormire in media sette ore e quaranta minuti. Meglio evitare  il  viola, per il suo influsso sul cervello: chi ha la stanza di questo colore dorme meno, in media sei ore per notte. Il no secco anche al grigio e al marrone, accusati favorire a sensazioni negative, di tipo depressivo. Il grigio è anche associato a una maggiore frequenza di attività di shopping online nelle ore serali e notturne. 
 
Il colore delle pareti della nostra camera  influenza, oltre alla qualità del riposo,  anche le altre attività che svolgiamo nella stanza, a cominciare dagli incontri in ambito amoroso. Le coppie che dormono e si amano in stanze di color caramello, per esempio, hanno un'attività sessuale più intensa della media: fanno l'amore tre volte a settimana. A sorpresa il rosso non sembra così amico della passione come la sua fama vorrebbe: le camere di questo colore vedono attività amorose ridotte a un solo incontro a settimana. In conclusione, chi ha le pareti dipinte in diverse tonalità del grigio fa shopping online notturno con più frequenza della media mentre le tonalità dell'argento si associano spesso all'esercizio fisico e sportivo.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento