giovedì 14 novembre 2013

Il dipendente più ricco del padrone, accade in italia?

I dipendenti superano con una media di 20.680 i loro datori di lavoro contro i 20.469 di questi ultimi. Questo è quanto emerge dall'analisi dei dati Irpef diffusa dal dipartimento.
Si evince il fatto che un italiano su tre ottiene il suo reddito prevalente dalla pensione.
Nel confronto del ministero, la media dei redditi di tutti i lavoratori dipendenti è superiore a quella di tutti gli imprenditori, cambia il discorso invece per i dipendenti "privati" con quelle dei loro diretti datori di lavoro, comparto per comparto.
 Non sono stati considerati i soggetti che lavorano per un ente pubblico che svolge soltanto attività istituzionale.
I dipendenti che hanno come sostituto d'imposta una persona fisica con reddito da attività economica dichiarano un reddito medio da lavoro dipendente di 10.647 euro, mentre i corrispondenti datori di lavoro (575.000 soggetti) dichiarano un reddito medio di 20.469 euro. Nell'industria e nelle costruzioni c'è maggiore evidenza. "Molto più accentuato - emerge dal dossier - è il divario tra il reddito medio del lavoratore e il reddito del datore nel caso di sostituti d'imposta società pari rispettivamente a 21.674 euro e 132.183 euro, in particolare il settore dell'industria è quello con il maggior scostamento".

Nelle dichiarazioni dei redditidipendenti più ricchi dei padroni

Nessun commento:

Posta un commento