La scorsa settimana il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno inaugurato un nuovo progetto.Con l’aiuto di Piaggio Vietnam è stata realizzata una nuova iniziativa del nuovo step di attività sociali ‘Vespa for Children’ lanciato di recente dal Gruppo Piaggio. Facendo lavorare insieme i due istituti sanitari, in attivo da oltre cinque anni, ha consentito a diversi bambini affetti da gravissime malattie cardiopatiche di essere trasferiti e operati presso una delle strutture centrali dell’OPBG a Roma per restituirli in buona salute ai loro genitori che vivono in Vietnam.
Vespa for Children nasce dalla volontà e la cooperazione di molti di sviluppare l’assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse – quali malformazioni genito-urinarie e insufficienza renale – e che necessitano quindi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale. Gli obiettivi da raggiungere hanno un duplice compito: Clinica e assistenziale per cui circa duemila pazienti di età compresa tra gli 0 e i 20 anni potranno beneficiare della possibilità di ricevere assistenza specialistica in ambito urologico con possibilità di trapianto di rene.
Formativa in modo da creare un passaggio di competenze tra gli specialisti dell’OPBG e del personale medico locale del NHP farà sì che questi ultimi possano partecipare a un programma mirato di formazione teorico-pratica per l’apprendimento di competenze scientifiche nell’ambito della medicina e chirurgia urologica e del trapianto di rene da donatore vivente.
Roberto Colaninno, presidente e ad del Gruppo, ha affermato:
“Noi pensiamo responsabilmente che dobbiamo essere protagonisti della qualità della vita nelle società in cui operiamo, per essere vicini alle generazioni più giovani, che sono il futuro e la speranza del mondo. Vespa significa – in ogni parte del globo – qualità della vita, per molti motivi che vanno anche al di là dello stile, o dei nuovi motori a bassissimo consumo e inquinamento che abbiamo sviluppato. Chi va in Vespa, lo dico spesso, si muove per la città con un sorriso. Con l’iniziativa spero che Vespa dia a molti bambini e alle loro famiglie un sorriso in più”.
giovedì 16 maggio 2013
PORTA CELLULARE FAI DA NOI
Utilissima custodia porta cellulare nata da un riciclo di un porta cassette musicale.
Facilissima da fare e da usare ragazzi: basta prenderla e aprirla....decorarla con degli adesivi e metterci il nostro cellulare.
Ci stanno con larghezza sia Blackberry 8520 che Samsung Galaxy S3!
A voi il riciclo!
Ubicazione:
Milano, Italia
Nokia Lumia 925 da non perdere per l'estate!
A giugno in Italia sarà in vendita il nuovo cellulare della serie LUMIA di Nokia.
Caratteristiche dello smartphone:
- scocca in alluminio
- tecnologia fotografica PureView
- fotocamera posteriore 8,7 megapixel
- schermo di 4,5 pollici, vetro scolpito Gorilla
- touch screen super sensibile
- Here,servizio di localizzazione e navigazione di Nokia
- Music per l'ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite
- prezzo 469 euro
LA TORTA ALVEARE, una torta dolce per un evento dolce!
Ingredienti per la base:
- 250 gr di noci tritate
- 200 gr di zucchero
- 4 uova
- 200 gr di burro
- 150 gr di amido di mais o in mancanza di fecola
- 1 bustina di lievito
Mescolare il tutto.
Adagiare il composto in una teglia imbagnata di burro e amido di mais.
Infornare a 180° per 40 minuti circa.
- 120 ml di latte da scaldare con la panna
- 250 ml di panna
- 230 gr di cioccolato bianco
- Fuori dal fuoco aggiungere la colla di pesce (6 gr) ammorbidita in acqua in precedenza
- 1 cucchiaio di miele
Amalgamare il tutto.
Riporre in frigo per 10 minuti.
- pasta di zucchero gialla
- miele quanto basta per renderla dolcissimaaaaa!!
Comporre degli strati con la torta precedentemente tagliata a dischi di grandezze diverse.
Farcire gli strati con la mousse coprendo la torta del tutto.
Guarnire la torta con la pasta di zucchero fatta a rotoli,come un bruco, creando una specie di alveare.
Per rendere più giocosa o comunque più carina e coccolosa la torta si posso fare delle apine con la stessa pasta di zucchero e incollarle con il miele.
Buon viaggio nel mondo del miele e della fantasia ragazzi!
mercoledì 15 maggio 2013
La NASA sta progettando una grande vela spaziale per raccogliere energia dal sole
L’agenzia spaziale statunitense si è concentrata sulle fonti di alimentazione della vela, che per la prima volta potrà sfruttare come propellente i protoni del sole, che permetteranno di raggiungere aree dello spazio inibite a velivoli alimentati da altre forme di carburante.
La vela verrà lanciata nel 2014; essa stazionerà
in orbita fissa tra Sole e Terra, nel punto
di massima distanza per rendere possibili le comunicazioni.
Sarà in grado di viaggiare a oltre 2 milioni di miglia dalla Terra
con un peso di soli 31 chilogrammi!!
Gli ingegneri credono che la nuova fonte energetica
rivoluzionerà il futuro delle missioni nello spazio.
con un peso di soli 31 chilogrammi!!
Gli ingegneri credono che la nuova fonte energetica
rivoluzionerà il futuro delle missioni nello spazio.
Raccoglitore energetico ibrido
Oggi, lo sappiamo, il fabbisogno energetico del nostro pianeta è in crescita in modo esponenziale e non sembra subire arresto. La produzione di energia rinnovabile ed eco-sostenibile, in un contesto simile, è diventata una ‘mission’ più che un lavoro per tantissimi ricercatori nel mondo.
Ottime notizie, in tal senso, arrivano dalla Corea del Sud, dove una task force congiunta di ricercatori del Samsung Advanced Institute of Technology e della Sungkyunkwan University stanno lavorando su un progetto basato su un’idea semplice e super geniale: sfruttare contemporaneamente le vibrazioni e la luce solare per produrre energia elettrica.
Gli scienziati hanno descritto il loro duro lavoro in un articolo pubblicato da Nanotechnology, che svela le prime anticipazioni di un dispositivo di soli 300 nano-ml di altezza che produce energia elettrica alimentandosi con le vibrazioni sonore e la luce solare.
Ma andiamo un po’ più nel dettaglio. Per catturare la luce i ricercatori hanno pensato di utilizzare delle mini-celle a forma di colonnine in silicio, caratterizzate da un alto tasso di assorbimento, oltre che una bassa incidenza di riflessione.
Il tutto viene sormontato sopra da un rivestimento in materiale speciale che permette di collegarle ad un generatore piezoelettrico, che ha la caratteristica, se soggetto a sollecitazioni meccaniche, come appunto una vibrazione sonora, di sviluppare una differenza di potenziale e quindi energia. Il tutto è chiuso da due strati di materiale che funge da elettrodo.
Il funzionamento di base, semplice ed essenziale, ha consentito ai ricercatori di realizzare il dispositivo con materiali di bassa qualità, tagliando quindi i costi di produzione. I test hanno portato a dei risultati forse ben oltre le aspettative, rilevando una produzione di 0,8 volt di energia con 100 dB di suono. Consideriamo che 110 dB sono il volume di una band che suona in un club e 70 db equivalgono al rumore dell’aspirapolvere…
Il potenziale di questa nuova tecnologia è decisamento altissimo. Al solo pensiero, tutto ciò che è in movimento può trasformarsi in una fonte energetica…
Ottime notizie, in tal senso, arrivano dalla Corea del Sud, dove una task force congiunta di ricercatori del Samsung Advanced Institute of Technology e della Sungkyunkwan University stanno lavorando su un progetto basato su un’idea semplice e super geniale: sfruttare contemporaneamente le vibrazioni e la luce solare per produrre energia elettrica.
Gli scienziati hanno descritto il loro duro lavoro in un articolo pubblicato da Nanotechnology, che svela le prime anticipazioni di un dispositivo di soli 300 nano-ml di altezza che produce energia elettrica alimentandosi con le vibrazioni sonore e la luce solare.
Ma andiamo un po’ più nel dettaglio. Per catturare la luce i ricercatori hanno pensato di utilizzare delle mini-celle a forma di colonnine in silicio, caratterizzate da un alto tasso di assorbimento, oltre che una bassa incidenza di riflessione.
Il tutto viene sormontato sopra da un rivestimento in materiale speciale che permette di collegarle ad un generatore piezoelettrico, che ha la caratteristica, se soggetto a sollecitazioni meccaniche, come appunto una vibrazione sonora, di sviluppare una differenza di potenziale e quindi energia. Il tutto è chiuso da due strati di materiale che funge da elettrodo.
Il funzionamento di base, semplice ed essenziale, ha consentito ai ricercatori di realizzare il dispositivo con materiali di bassa qualità, tagliando quindi i costi di produzione. I test hanno portato a dei risultati forse ben oltre le aspettative, rilevando una produzione di 0,8 volt di energia con 100 dB di suono. Consideriamo che 110 dB sono il volume di una band che suona in un club e 70 db equivalgono al rumore dell’aspirapolvere…
Il potenziale di questa nuova tecnologia è decisamento altissimo. Al solo pensiero, tutto ciò che è in movimento può trasformarsi in una fonte energetica…
IPHONE6
iPhone-My ha presentato un nuovo concept mostrando il nuovo iPhone 6 senza alcuna cornice e con una fotocamera ultra potente!.
Il concept dell’iPhone 6 dovrebbe avere un display da 4.5 pollici, una mega fotocamera da 20.2 megapixel, un processore quad-core A7 da 2.8 GHz con 4GB di RAM.
Il case sarà realizzato in alluminio e fibra di carbonio, con una risoluzione da 1296×754 pixel e 333DPI.
A quanto detto da iPhone-My, l’iPhone 6 che verrà commercializzato nel 2014 avrà esattamente quelle caratteristiche!.
Come vi appare l’iPhone 6 senza cornici? Secondo voi è nettamente migliore? Noi pensiamo che esticamente è fantastico, ma così sarà sicuramente molto più raffinato
.
Il concept dell’iPhone 6 dovrebbe avere un display da 4.5 pollici, una mega fotocamera da 20.2 megapixel, un processore quad-core A7 da 2.8 GHz con 4GB di RAM.
Il case sarà realizzato in alluminio e fibra di carbonio, con una risoluzione da 1296×754 pixel e 333DPI.
A quanto detto da iPhone-My, l’iPhone 6 che verrà commercializzato nel 2014 avrà esattamente quelle caratteristiche!.
Come vi appare l’iPhone 6 senza cornici? Secondo voi è nettamente migliore? Noi pensiamo che esticamente è fantastico, ma così sarà sicuramente molto più raffinato
.
Iscriviti a:
Post (Atom)





