mercoledì 5 giugno 2013

Il film After Earth ha fatto FLOP!


Il Kolossal costato 130 milioni di $ sta ricevendo brutte news dal mondo cinematografico.

Il film After Earth in cui è protagonista Will Smith con accanto il suo primogenito Jaden Smith sta andando maluccio.

I motivi possono essere tra i più vari però a noi e al resto del mondo oltre oceano vengono in mente solo 2 disastrose cause: una è che la famiglia Smith sta facendo il grosso errore di lanciare in carriera figli ancora molto giovani, la seconda è che il film si avvicina moltissimo a posizioni filosofiche e di Scientology, pensieri molto discussi e non condivisi da molta gente.

Senza toglier nulla alla maxi bravura dell'attore famoso e dotato di brillante carisma, After Earth ha incassato circa 30 milioni di $.
E' un dato calante che per la fama degli Smith brucia!

Questa brutta tendenza di calar i figli nello schermo hollywoodiano o su un palco nasce dallo showbiz contemporaneo.
Molte star famose e talentuose "praticano" questo modo di fare: da Madonna con sua figlia a Tom Cruise con Suri.

Sarà un fattore F o S? Fama o soldi?


martedì 4 giugno 2013

Brutti ma buoni: dessert da fare

        Per gustarvi questo buon dessert vi servono solo questi tre ingredienti:
















Tagliate le mandorle a metà per il lungo,mescolatele con il miele e aggiungete la farina.
Montate le chiare d'uovo a neve fermissima e unitele delicatamente agli altri ingradienti.
Preparate una teglia imburrata o meglio coperta con carta da forno.
Fate cadere il composto a cucchiaiate distanziate l'una dall'altra.
Fate cuocere in forno a 160° C finchè saranno appena dorati.
Staccateli dalla carta una volta freddi.

Bon appetit!

Bmw Concept Active Tourer: Il Futuro

La più celebre casa automobilistica aguzza il suo sguardo verso la mobilità sostenibile: nel corso del Motorshow 2013 di New York è stata  presentata la nuova Bmw Concept Active Tourer, un veicolo ibrido che già al primo sguardo rivela il proprio target: giovane, dinamico, attento all’eleganza e nei dettagli, ma anche a consumi e impatto ambientale della propria quattro ruote.
L’eleganza del design e la funzionalità della vettura multispazio si accompagnano a prestazioni di notevole interesse: la Bmw Concept Active Tourer si affida ad un motore a tre cilindri TwinPower Turbo, combinato ad un motore elettrico e batteria agli ioni di litio.




I  principali tratti di innovazione del veicolo risiedono però nella sua potenza: al contrario di quanto avviene con motori elettrici e sistemi ibridi, la Bmw Concept Active Tourer, con i suoi 190 cavalli, è in grado di raggiungere i 200 chilometri orari e di passare da 0 a 100 chilometri in meno di otto secondi.
La forma aerodinamica della vettura cela nasconde di grande design e comfort,che si arricchiscono di ogni gadget, per dimostrare che l’ecosostenibilità non si lega necessariamente alla rinuncia. Il motore regala un’anteprima di quello che potrà essere il futuro anche delle automobili a motore ibrido compatto: il piccolo motore a tre cilindri invia energia alle ruote anteriori, mentre il motore elettrico invia energia alle ruote posteriori.

Questo tipo di struttura permette un'ottima efficienza sia in termini di consumi sia in termini di emissioni inquinanti: la Bmw Concept Active Tourer consuma solo 2.5 litri ogni 100 chilometri e le sue emissioni di Co2 sono pari a 60 g/km.
Il veicolo si pone innovativo anche in un’ottica futura: con l’attuale trazione integrale, la casa produttrice ha già reso noto che presto sarà la prima Bmw a trazione anteriore.

Settimana della natura

L'Associazione Naturalistica Codibugnolo presenta "Settimana Natura".Volete far una vacanza divertente nell' Oltrepò Pavese alla scoperta della natura e delle sue meraviglie, dedicata ai ragazzi dai 7 agli 11 anni?
Venite verso Pavia allora!


Dal 17 al 21 giugno i partecipanti saranno ospiti di Cascina Legra, confortevole agriturismo immerso in un territorio incontaminato e abitato da specie diverse di fauna selvatica.
I ragazzi saranno coinvolti in giochi, prove di abilità, laboratori manuali e culinari, imparando tradizioni e metodi di lavoro delpassato;
scopriranno il territorio mediante escursioni diurne e notturne alla ricerca delle tracce della natura e di possibili avvistamenti della fauna tipica collinare, tra cui il lupo, affascinante animale che proprio in questo periodo si dedica alla cura dei cuccioli.





Le attività presso la cascina sono strutturate sul “fare per conoscere” dando ampio spazio alla creatività.  Saranno svolte lì o nelle immediate vicinanze.

Viene anche messo in risalto il lavoro di gruppo, la cooperazione, il rispetto, l’ascolto, l’osservazione dei dettagli e il significato delle responsabilità.


Ci sarà una quota per partecipare a questa magnifica avventura!! Imprdibile per le famiglie!

Per maggiori info visitate il sito:
http://www.associazione-codibugnolo.org/#SETTIMANA NATURA


lunedì 3 giugno 2013

Torri Gemelle: 12 anni dopo ancora sorprese?!

Quasi 12 anni di distanza dall’attentato dell’11 settembre contro il World Trade Center di New York ed è stato rinvenuto un frammento di uno degli aerei dirottati sulle Torri Gemelle. Si tratta di parte del carrello di atterraggio di un Boing – il frammento è alto  un metro e mezzo circa – ed è stato ritrovato in un vicolo strettissimo tra due palazzine a due isolati da Ground Zero. Il frammento datato 11 settembre 2001 (quando a New York persero la vita quasi 3000 persone) è stato ritrovato mercoledì scorso e, secondo quanto ha fatto sapere il portavoce della polizia Paul Browne, gli investigatori ritengono si tratti, appunto, di una parte di uno degli aerei dirottati per l’attentato. Il frammento include anche un numero di identificazione della Boing che è chiaramente visibile.


Il frammento vicino al luogo dell’attentato - Il portavoce ha spiegato che il pezzo d’aereo è stato ritrovato quando alcuni ispettori stavano controllando un centro comunitario islamico a Manhattan, per conto del proprietario dell’edificio. Gli ispettori hanno dunque chiamato la polizia che a quel punto ha stabilito un perimetro di sicurezza intorno alla zona, come farebbe in occasione di una scena del crimine, scattando foto e limitando l’accesso. Il capo della polizia di New York Ray Kelly ha confermato che le autorità mediche esamineranno l’area per controllare che non ci siano pericoli, ma anche per verificare l’eventuale presenza di resti umani.

AMICI: è emergenza nomi?!

L' entourage di Maria De Filippi è in silenzio stampa.
Gira con insistenza nell’ambiente televisivo una voce: Amici fronteggia la peggiore emergenza nella storia.
Infatti stanno per terminare i nomi di battesimo dei concorrenti del programma; secondo una stima approssimativa dell’Osservatorio lucano per i diritti dei Santi e Beati i concorrenti avvicendatisi negli studi di Cinecittà avrebbero prosciugato il 93% del calendario.
La grande affluenza di Pasqualini, Annabete, Pierdavidi, Antoniette ha dato vita a uno sfruttamento sconsiderato dei nomi, per cui l’autonomia della trasmissione sarebbe ancora di una stagione (due se venisse dato il via libera all’utilizzo di patronimici bulgari).
L’unica soluzione è la ripetizione dei nomi seguita da una cifra romana, come si usa con i papi.

Avremo quinidi Loredana II, Emma VII e Antonino XVI?



domenica 2 giugno 2013

VOLETE MANGIARVI UNA BUONA ''RED VELVET''?

 Bella, buona e morbidissima, un vero peccato di gola! È la red velvet, la torta rossa made in USA, apprezzata in tutto il mondo, grazie anche al celebre programma di cucina presentato dal pasticciere italo-americano Buddy Valastro. La red velvet ha origini antiche, nascerebbe infatti a fine ‘800 per puro caso, dal tentativo di un commerciante di coloranti alimentari, di fare fortuna.
In realtà la storia ufficiale vuole che la mirabolante torta di fuoco sia nata nelle cucine del Waldorf Astoria Hotel di New York City nel 1920, ma a noi piace mantenere un’alternativa all’ufficialità, che rende ancora più affascinante questo dolce. La ricetta originale la trovate di seguito.
 
INGREDIENTI:
  • 2 tazze e mezzo di farina setacciata;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere;
  • un cucchiaino di sale;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • 50ml di colorante alimentare rosso;
  • 120gr di burro a temperatura ambiente;
  • 1 tazza e mezzo di zucchero;
  • 2 uova a temperatura ambiente;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
  • 1 tazza di latticello a temperatura ambiente;
  • un cucchiaino di aceto bianco e uno di bicarbonato di sodio.
PREPARAZIONE:
Si setacciano insieme farina, lievito e sale in una ciotola e in un’altra ciotola si mescolano il colorante alimentare col cacao in polvere fino a che non si ottiene una pastella liscia e omogenea.
In una coppa grande mescoliamo con la frusta elettrica il burro con lo zucchero, fino a che il composto non diventa spumoso.
Incorporiamo, una alla volta, le uova alla pastella di cacao e colorante, usando una spatola affinché non si incolli e aromatizziamo con l’estratto di vaniglia.
Mettiamo un terzo della farina nel composto di burro e zucchero e alterniamo le cucchiaiate di farina con altrettante di latticello, mescolando sempre bene per non creare grumi.
Unifichiamo il contenuto delle due ciotole e in una coppetta piccola mescoliamo l’aceto col bicarbonato, dopo di che uniamo anche questo all’impasto generale.
Mescoliamo bene il tutto e inforniamo a 180 gradi per una mezz’ora.

Dopo essersi freddata la nostra red velvet è pronta ad essere gustata così o farcita con la spumosa crema al formaggio.

Bon appetit!!!